Scott Schafer, Executive Vicepresident Sales, Marketing and Service Arecont Vision, che presenta le novità Arecont lanciate a Security Essen e poi anche a Sicurezza 2014.

In occasione di Security Essen e di Fiera Sicurezza, il marchio ha presentato molti nuovi prodotti legati alla tecnologia megapixel, di cui Arecont è di certo leader oramai da più di undici anni.

La prima grande novità è la rivoluzionaria tecnologia STELLAR (Spatio Temporal Low Light Architecture) in grado di riprodurre immagini colorate in condizioni di totale oscurità. La seconda importante novità è la nuova telecamera MegaVideo 4K (3.840 x 2.160 pixel) Ultra High Definition (UHD), in grado di offrire una risoluzione totale di 8,3 megapixel (MP) a 30 fotogrammi al secondo (fps), per immagini davvero spettacolari.

L’eccezionale risoluzione e l’altissima frequenza dei fotogrammi di questa telecamera sono ideali per le applicazioni di importanza critica, nelle quali occorre acquisire i movimenti più veloci e impercettibili.