Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Member L'avatar di Yasuke
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    34

    Cool La videosorveglianza del Comune di Settimo Milanese

    Per la sicurezza del cittadino sarebbe opportuno non badare a spese. Quest'assunto, unito ad episodi di vandalismo e danneggiamento degli spazi pubblici avvenuti all'interno della municipalità, ha spinto il Comune di Settimo Milanese ad investire sapientemente in una soluzione a lungo termine. Settimo Milanese può pregiarsi di una rete di videosorveglianza pubblica moderna ed efficiente, che conta 32 videocamere sparse per tutto il territorio. Il progetto ha dunque saputo sfruttare le caratteristiche dei prodotti professionali D-Link al meglio.

    PROBLEMATICHE E SOLUZIONI
    Le principali aree d'interesse sono state individuate grazie alla collaborazione dello staff comunale di Settimo Milanese, a partire dalla Sindaco stesso. L'area che comprende l'auditorium e la biblioteca comunale era stata recentemente oggetto di atti di vandalismo, tanto da spingere la giunta a valutare investimenti in sistemi di sicurezza. In quest'area sorge anche una scuola media: la presenza di questa struttura ha soltanto confermato la necessità di un intervento in questa zona. All'interno della municipalità di Settimo Milanese, anche le scuole elementari e medie della frazione di Vighignolo avevano subito danneggiamenti.

    La videocamera dome FullHD DCS-6915 è quella che sicuramente dispone della maggiore dotazione tecnica; con i suoi 3 Megapixel, il suo zoom ottico 20x, la motorizzazione Pan-Tilt-Zoom e il Wide Dynamic Range, questa videocamera è in grado di sorvegliare aree estremamente vaste; si tratta di un prodotto dalle prestazioni eccellenti, che può essere utilizzato anche nella sorveglianza autostradale o delle strade extra-urbane.

    A fare coppia con la DCS-6915, l'altrettanto evoluta DCS-6915 di D-Link; si tratta di una bullet per esterni di fascia alta, dotata di risoluzione FullHD, connettività PoE, infrarossi per la visione notturna fino a 30 metri, Wide Dynamic Range e lente varifocale motorizzata. La DCS-7513 risponde al Profile S dello standard ONVIF, e perciò è compatibile con i prodotti di altre aziende del settore che producono videocamere, sistemi di storage e videoanalisi, sistemi di video management.

    La dotazione di sorveglianza di Settimo Milanese è completata dalla videocamera cloud per esterni DCS-7010L, un modello discreto nelle dimensioni ma molto potente: risoluzione HD, infrarossi per visione notturna, supporto PoE, e la compatibilità con la piattaforma gratuita mydlink.

    Ultima modifica di Yasuke; 11-12-2014 alle 13:11

LinkBacks (?)


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •