La tecnologia antifurto senza fili, denominata wireless, ha preso sempre più piede all'interno del mercato sicurezza domestica.

Benchè un collegamento filare infonda nell'utente un maggior senso di sicurezza, si può affermare che con l’evolversi delle tecnologie wireless, oggi questo tipo di trasmissioni hanno raggiunto un elevato grado di affidabilità e nel mercato degli antifurti domestici tali soluzioni sono presenti e vengono proposte nella maggior parte dei casi.

Un sistema antifurto di questo tipo ha il vantaggio evidente di non dover effettuare opere di muratura e riduce notevolmente il tempo di installazione e configurazione del sistema.

A livello di sicurezza ricordiamo che i sensori dell’impianto antifurto comunicano in modo continuo con la centrale, nel momento in cui i sensori stessi dovessero quindi subire interferenze esterne o la loro trasmissione venisse interrotta da apposite apparecchiature, entrerebbe in funzione l’allarme per manomissione.

Honeywell Cloud Services e Le Sucre è una soluzione completa di auto-monitoraggio e assistenza remota. Sviluppato in risposta alle esigenze degli utenti finali, Le Sucre è un sistema di sicurezza senza fili che può essere installato in qualsiasi punto della casa con discrezione.

Se installato insieme ai servizi di Honeywell Cloud Services, Le Sucre offre ai clienti un sistema di monitoraggio autonomo di qualità basato sulla tecnologia a radiofrequenza e il software utilizzati anche per i prodotti Domonial.

I servizi Honeywell Cloud Services includono l'applicazione web Honeywell Total Connect 2.0E che, grazie a un'interfaccia a utilizzo semplificato, permette agli utenti finali di inserire, disinserire o controllare lo stato del sistema di sicurezza, ovunque si trovino nel mondo.

Inoltre, se sono stati installati anche i nuovi sensori di movimento PIR CAMIR-F1 di Honeywell, sarà possibile registrare le immagini e archiviarle sul cloud.

Uno dei vantaggi di Le Sucre è che non richiede la connessione a Internet per collegarsi al cloud. Ogni installazione è provvista di una scheda Sim, fornita di servizi di roaming presenti in Europa. Inoltre, per i primi due anni il contratto della Sim è incluso nel costo del prodotto.

Le Sucre supporta anche sensori di movimento, contatti porta/scosse, pulsanti antipanico, sensori di fumo e monossido di carbonio, e l'invio di avvisi in caso di guasto di rete, batteria scarica e allagamento. Grazie a queste numerose funzioni di sicurezza, gli utenti finali potranno rimanere tranquilli con la sicurezza che in caso di allarme riceveranno un avviso via e-mail e potranno accedere a informazioni dettagliate su un particolare evento utilizzando l'applicazione web Total Connect 2.0E.

Total Connect 2.0E e Honeywell Cloud Services consentono la visualizzazione delle immagini su smartphone, PC o tablet e di attivare o disattivare il sistema da remoto.

Le Sucre è progettato per ridurre le spese di assistenza e consentire agli utenti finali di proteggere familiari e beni a un costo contenuto.

Grazie all’applicazione web Total Connect 2.0E, gli utenti finali possono controllare la sicurezza della casa e della famiglia tramite PC, smartphone o tablet:

  • Tecnologia senza fili
  • Invio di immagini da rilevatori PIR con telecamere
  • GPRS con radiosegnale a 868 MHz
  • Fino a 32 canali radio
  • Copertura del radiosegnale superiore a 1000m in campo aperto
  • Possibilità di offrire un sistema di sicurezza con servizi per utenti finali che non desiderano connessione all’istituto di vigilanza
  • Le Sucre segnala agli utenti finali la presenza di fumo o monossido di carbonio per offrire una sicurezza totale
  • Tecnologia garantita da un marchio leader nelle soluzioni di sicurezza domestica HONEYWELL
  • Design compatto
  • Batteria di backup per eventuali cadute di rete elettrica


Distributore per l'italia
Sicurtime Legnano: http://www.sicurtime.com


Prodotto nel dettaglio:

Il kit è composto dall'unità core le sucre + scheda dati gprs, unità lettore key e visualizzatore stato centrale con 4 keys, un sensore di movimento con telecamera (per registrazione immagini sul cloud), remote control, sensore finestra con batteria a lunga capacità.