INIM è un costruttore italiano di sistemi antintrusione e rivelazione incendio che progetta e produce interamente in Italia nella propria sede di Monteprandone (AP).

INIM, riconoscendo che la connettività e la raggiungibilità sono elementi a forte valore aggiunto propone apparecchiature e servizi che pongono l'azienda in posizione di leadership nel settore della connettività IP.

Le centrali antintrusione SmartLiving, certificate presso IMQ, consentono la programmazione ed il controllo da IP, l'invio di e-mail ed offrono un web-server accessibile da PC o da smartphone senza la necessità di installare alcuna applicazione.

Nel settore della rivelazione incendio INIM offre centrali convenzionali ed analogiche indirizzate certificate presso IMQ e rivelatori convenzionali ed analogici certificati presso LPCB. Sia i sistemi convenzionali che quelli analogici sono interfacciabili su IP ed offrono, tra l'altro, un web-server che remotizza il pannello di controllo virtualizzandolo.

La società è certificata ISO9001 ed è presente in tutte le regioni italiane ed all'estero attraverso distributori autorizzati.