La Sorveglianza IP rappresenta un'efficiente soluzione di sicurezza in via di espansione, in grado di fornire innovative funzioni di monitoraggio e controllo. Storicamente, le applicazioni di monitoraggio e sorveglianza sono basate sulla tecnologia analogica CCTV (Closed-Circuit Television).

L'era digitale ha tuttavia evidenziato i limiti delle tecnologie analogiche e ha incentivato la diffusione di una società online, introducendo numerosi vantaggi rispetto ai precedenti sistemi CCTV.

La Sorveglianza IP è costituita da videocamere CCTV che utilizzano il protocollo IP (Internet Protocol) per trasmettere i dati immagine e i segnali di controllo attraverso una rete Ethernet o Wireless. Generalmente un ambiente di questo tipo prevede l’installazione di videocamere IP associate a un dispositivo NVR (network video recorder), al fine di ottenere un sistema di registrazione e riproduzione completo.

Fino a che punto un sistema di Sorveglianza IP è semplice da implementare?
I sistemi di Sorveglianza IP offerti da D-Link garantiscono il massimo riducendo i costi al minimo. Questo vale sia per chi realizza un’infrastruttura da zero sia per chi intende estendere una rete IP o aggiornare una soluzione CCTV esistente.

Poiché la maggior parte delle strutture organizzative è già dotata di una infrastruttura di rete, il processo di implementazione di un sistema di Sorveglianza IP risulta estremamente semplice e richiede un investimento minimo.

Le moderne videocamere di rete si contraddistinguono per l'economicità e la semplicità di implementazione, soprattutto nel caso degli ultimi modelli che integrano la tecnologia PoE (Power over Ethernet), consentendo soluzioni più flessibili e caratterizzate da una maggiore efficienza energetica.

Come procedere per estendere una rete di Sorveglianza IP esistente?
Il nostro portafoglio prodotti per la Sorveglianza IP garantisce livelli di flessibilità e modularità in grado di soddisfare tutte le esigenze di un'azienda moderna. Chi già dispone di una soluzione IP, può integrare con facilità i prodotti di Sorveglianza D-Link per ottimizzare la rete esistente.

Come procedere per passare da un ambiente CCTV a un ambiente IP?
La compatibilità della nostra gamma di prodotti di Sorveglianza IP consente di integrare con semplicità le soluzioni D-Link con i sistemi CCTV esistenti. In altre parole il passaggio alle soluzioni di Sorveglianza IP di D-Link non richiede una completa e costosa sostituzione dell’ambiente esistente.

In conclusione, qualunque siano le vostre esigenze o il vostro livello di sviluppo, la scelta di una soluzione D-Link per la Sorveglianza IP garantisce uno strumento efficiente per il monitoraggio di un’azienda, senza richiedere investimenti esorbitanti.



Maggiori informazioni sul sito www.dlink.it
D-Link Mediterraneo Srl